Advenced Toto Systems  
  Scarica la versione demo  Listino Modulo d'ordine
TotoGen 3.0

TotoGen è stato il primo programma in campo sistemistico ad utilizzare gli algoritmi genetici per offire al giocatore un picchetto tecnico il più attendibile possibile. Giunto ormai alla terza versione, TotoGen è sempre riuscito a realizzare delle previsioni molto accurate, riuscendo spesso anche ad "infilare" nel pronostico delle sorprese decisamente clamorose.
TotoGen 3.0 è un pacchetto completo che garantisce al giocatore tutti gli strumenti necessari per la preparazione della schedina: punto di partenza è la gestione dell'archivio storico delle colonne vincenti e degli ormai indispensabili archivi dei campionati passati e di quello presente (dalla serie A alla C2).
Innanzitutto TotoGen 3.0 consente di realizzare indagini statistiche sull'archivio delle colonne vincenti e delle sofisticate simulazioni probabilistiche utilizzando un picchetto tecnico, che può essere quello calcolato dal programma stesso oppure inserito manualmente dall'utente. Quantità segni, interruzioni, simmetrie, consecutività massima, quote, metodologia Futuro sono solo alcune delle innumerevoli indagini statistiche/probabilistiche disponibili nel programma.
Il sistema di previsione si basa sui risultati realizzati nel passato dalle squadre inserite in schedina: oltre al picchetto tecnico, offre un sistema integrale ottenuto tenendo conto anche della distribuizione dei segni delle colonne vincenti, tramite l'utilizzo di un algoritmo altamente innovativo. E' inoltre presente un'apposita funzione che consente di verificare l'andamento delle previsioni calcolate dal programma sui precedenti campionati. Il motore di previsione può essere impostato dall'utente per una maggiore o minore sensibilità rispetto a particolari segni.
La parte più corposa è certamente rappresentata dal modulo di condizionamento, sviluppo e riduzione. A partire da un sistema integrale, o da un file colonnare in standard NTP, è possibile applicare numerose tecniche di condizionamento, sia statistiche che probabilistiche, la maggior parte delle quali sono disponibili nella suddetta sezione di analisi statistica e simulazione probabilistica.
TotoGen 3.0, oltre che come programma completamente autonomo, si propone anche come complemento ideale del Toto Expert Sysyem 3.1, colmandone alcune piccole mancanze: sono disponibili quindi alcuni filtri non presenti in quest'ultimo, come la consecutività delle colonne filtro, la gestione delle sequele (specifiche ed aspecifiche) e delle colonne per punti.
Il sistema, una volta condizionato, può essere ridotto con una garanzia per la vincita N-1 impostabile dall'utente: le riduzioni sono di tipo ottomizzato con l'introduzione di colonne esterne.
Una novità nel campo della riduzione offerta da TotoGen 3.0 (e qui aspettiamo i primi concorrenti che ci copieranno anche questa idea....) è sicuramente la possibilità di realizzare il sistema ridotto attribuendo delle percentuali di riferimento ad un numero qualsiasi di partite, al fine di favorire eventuale segni poco presenti o limitarne altri troppo presenti. Se ad esempio la riduzione ci offre una percentuale bassa per un determinato segno, possiamo pilotarla aumentando la ricorrenza di quel segno nel ridotto, questo a scapito dell'introduzione di alcune colonne aggiuntive. Il numero di colonne aggiuntive è comunque anch'esso pilotabile attraverso un parametro impostato dall'utente.
Completano TotoGen 3.0 le funzioni di:
  • stampa del tabulato delle colonne;
  • stampa delle schedine
  • stampa delle schedine
  • spoglio delle vincite;
  • operazioni su file colonnari;
  • compatibilità con il programma Toto Expert System.

© Copyright 1997-1999 Renato Dott. Portello. Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale o parziale senza l'autorizzazione scritta dei detentori del copyright. All rights reserved. This material may not be reproduced in part or in whole without the prior written consent of the copyright holder.