Advanced Toto Systems

Gestione Concorsi


La Gestione Concorsi di TotoShock consente l'inserimento settimanale della schedina, della colonna vincente e delle quote di vincita. I dati inseriti vengono utilizzati da altre funzionalità del programma, come la generazione dei pronostici sui concorsi passati o l'analisi delle condizioni probabilistiche. E' importante sottolineare che possono essere inseriti solo concorsi di campionato (dalla Serie A alla Serie C2), poichè con gli altri concorsi (come quelli di Coppa Italia), TotoShock non è in grado di eseguire determinate funzioni (ad esempio, la suddetta generazione dei pronostici). Inoltre, per motivi analoghi, possono essere inseriti solo concorsi che presentano una colonna vincente completa, cioè composta da 13/14 segni.

TotoShock viene fornito con tutti i concorsi validi degli ultimi 9 campionati, dalla stagione 1994/95 fino alla stagione 2002/03, per un totale di ben 326 concorsi, un campione sicuramente significativo a fini statistici ed analitici. In pratica, sono stati inseriti tutti i concorsi a partire dall'introduzione dei 3 punti per vittoria, ritenendo inutile l'analisi dei precedenti concorsi, essendo per ovvi motivi profondamente diversi.


{short description of image}


Dopo aver selezionato il campionato interessato, l'inserimento delle partite può avvenire cliccando sul nome delle squadre con il mouse oppure inserendo da tastiera le lettere iniziali dei nomi delle squadre, finchè TotoShock propone quella desiderata. Analogamente, anche l'inserimento del segno risultato può avvenire da tastiera oppure tramite i 3 appositi pulsanti presenti nella finestra.

Come si può osservare nella precedente immagine, è disponibile una comoda funzionalità, che consente di generare automaticamente un file NTP composto dalle colonne vincenti inserite nella gestione concorsi. Tale file risulta utilizzato da altre procedudure di TotoShock, come appunto la già citata analisi delle condizioni probabilistiche.


Indice



© Copyright 2000-2003 Dott. Quarantelli Gianluca.
Tutti i diritti riservati. E' vietata la riproduzione totale o parziale senza l'autorizzazione scritta dei detentori del copyright.
All rights reserved. This material may not be reproduced in part or in whole without the prior written consent of the copyright holder.